Chi siamo

La nostra organizzazione

Attività

Sport Verona. Associazione sportiva per randonneur

01.

Randonnée

L’attività principale è rivolta all’organizzazione di randonnée, eventi sportivi non agonistici, amati da tutti gli associati per la filosofia e lo spirito che sono l’anima di queste iniziative.

In francese, randonnée significa passeggiata, si tratta di prove su distanze molto lunghe alla portata di tutti i ciclisti con un buon allenamento. Il regolamento prevede che il ciclista viaggi in completa autonomia. Il tempo massimo di percorrenza è importante, anche per permettere il buon svolgimento della manifestazione, ma non è la cosa “più importante”.

02.

Filosofia

La filosofia delle randonnée vede prevalere la componente turistica, da vivere possibilmente in compagnia, rispetto all’agonistica; non esiste un vincitore.

L’allenamento è necessario ma i tempi non sono legati al cronometro ma al proprio benessere; è soprattutto una sfida con sé stessi. La bicicletta utilizzata può essere di qualsiasi tipo purché a propulsione muscolare.

Anima e cuore di Sport Verona

0
Simonetta Bettio

Organizzatrice nata, appassionata di viaggi in bicicletta, con lo spirito indomito dell’esploratrice. Ama profondamente la natura e il paesaggio. Non ha mai fatto gare e non ama l’agonismo, ma non teme la fatica, soprattutto quando questa dischiude nuovi orizzonti.

Da sempre è impegnata nell’ambientalismo, è socia Legambiente e FAI. In particolare, nell’associazione cicloambientalista FIAB di Verona, è stata militante attiva, organizzando anche iniziative a carattere nazionale. Ha pedalato per turismo in tutta Italia e in numerosi Paesi Europei.

Dodici anni fa ha creato Simonetta Bike Tours, tour operator specializzato nel cicloturismo. Negli ultimi anni il brand si è evoluto diventando Itinera Bike & Travel, focalizzandosi sul turismo attivo e sostenibile, esperienziale ed enogastronomico. Contagiata dalla passione sportiva di Giorgio, è entrata in Sport Verona ed è stata conquistata dal vivace mondo dei randonneur.

0
Giorgio “Musseu” Murari

Ha esordito con le più importanti granfondo, tra le quali: Maratona delle Dolomiti, Nove Colli, Milano – San Remo, 100 dei Forti, Lessinia Legend. Dal 1990, pioniere del movimento randagio italiano ha solcato tutta l’Europa: Paris–Brest–Paris, Londra–Edimburgo–Londra, Giro della Bulgaria, Ungheria, Spagna, Le Mille Du Sud, 1001 Miglia. Ha aperto molte vie che poi sono diventate randonnée e percorsi permanenti.

Nell’ultima decade è approdato alle ultracycling, le competizioni sulle lunghe distanze, un mondo per pochissimi. Nel 2011 è stato campione italiano over 50.  Al suo attivo numerosissime gare, tra le quali: la Race Around Austria (2.200 km + 30.000 m); la 24 ore del Montello (611 km + 8.400 m); la Rad Marathon Svizzera e la Race Across Italy. Nel 2014, ha corso la Trans Am, una estenuante ultracycling: la traversata degli Stati Uniti (7.000 km per 68.000+) in totale autonomia. Giorgio, oltre alle imprese estreme, per condividere la bellezza degli itinerari con gli amici, ama organizzare normali randonnée, caratterizzate allo studio attento dei percorsi.

Sport Verona A.S.D.

Dati e info

Sede legale: Vicoletto cieco San Carlo, 2 – 37129 Verona – IT
Sede operativa: Via Madonna del Terraglio, 5 – 37129 Verona
Partita iva/Cod. Fiscale: 04221190236
Cod. Univoco: N92GLON
Email pec: sportverona@pec.it
Attività: Organizzazioni sportive

Banco BPM  – Agenzia Verona Piazza Isolo
IBAN  IT34O0503411711000000007741
BIC/SWIFT   BAPPIT21047

Presidente: Simonetta Bettio • simonetta@sportverona.it
Vice presidente: Giorgio Murari • musseu@sportverona.it
Segretario: Davide Zambelli

Main sponsor

SPORT VERONA A.S.D.

Vicoletto cieco San Carlo, 2
37129 Verona
P.IVA 04221190236

Per informazioni

Per informazioni sulla Randonnée
simonetta@sportverona.it
Tel: +39 045 222 6529

© 2020 Transalp Rando by Sport Verona A.S.D.

Privacy | Cookie

Mappa-bigv6

Newsletter

Iscriviti, ti terremo aggiornato sulle novità e sulle informazioni relative all'evento.

Iscrizione