Tappa 14

Creazzo – Verona!

Km. 60

491

473

Controllo: 14
VERONA

Villa Guerrina
Via Guerrina, 99
37141 Verona
ARRIVO!

Orari di apertura
dalle ore 15:00 del 26 maggio alle ore 10:30 del 29 maggio
Il percorso in breve

Si esce da Creazzo in direzione Montecchio Maggiore che si attraversa (km 7). E poi via rapidi, sfiorando colline e attraversando vallate: Montebello Vicentino (km 17), Monteforte d’Alpone (km 27), Soave (km 32).

Ora due belle e brevi salite ci si parano davanti: Colognola ai Colli (km 39) e San Briccio (km 48). In velocità, superiamo San Martino Buon Albergo (km 54) e poi, in un soffio, arriviamo a Montorio Veronese e a Villa Guerrina, la fine del nostro viaggio (km 60).

Attenzione
Percorso quasi interamente su strade secondarie, e brevi tratti di ciclabili. Qualche minuscolo pezzo di strada bianca.

Il percorso potrà subire modifiche. Le tracce definitive saranno inviate a 15 giorni dall'evento. I dati altimetrici sono ricavati automaticamente dal software Outdooractive.

Ambiente e paesaggio

Si rimane il più possibile ai piedi delle belle propaggini prealpine, ricche soprattutto di vigneti famosi.

Dopo Montebello Vicentino e Monteforte d’Alpone, attraversiamo il medioevale Soave, nominato Borgo più bello d’Italia nel 2022. Ci aspettano ora due brevi salite, immerse in un ambiente così piacevole da farci dimenticare ogni fatica: Colognola ai Colli e San Briccio.

Dopo il rapido attraversamento del congestionato paese di San Martino Buon Albergo, è ancora l’acqua che ci conduce all’arrivo: il placido Torrente Fibbio. L’ultima manciata di chilometri è una carezza alle colline da cui siamo partiti. Sentiamo di dover rallentare la pedalata per vivere con estrema profondità questi ultimi metri, assaporando a pieno il verde che ci circonda e lasciando prorompere le emozioni più profonde.

Improvvisamente, in uscita da Montorio, ecco Villa Guerrina. Sembrava un sogno: ora, è realtà.

Newsletter

Iscriviti, ti terremo aggiornato sulle novità e sulle informazioni relative all'evento.

Iscrizione