Tappa 13

Feltre – Creazzo

Km. 104

436

709

Controllo: 13
CREAZZO

Sede Alpini di Creazzo
Viale degli Alpini, 13
36051 Creazzo (VI)

 

Orari di apertura
dalle ore 12:30 del 26 maggio alle ore 4:30 del 29 maggio
Il percorso in breve

Si riparte veloci verso Ovest: Fonzaso (km 9), e poi Arsiè (km 16), e infine ecco il salto di Primolano: giù in picchiata (km 24).

Si imbocca, dopo il ghirigoro sulla superstrada, la ciclabile del Brenta. Passate varie frazioni, si entra in Valstagna (km 40). E via decisi fino alla sosta con selfie sul Ponte degli Alpini, a Bassano del Grappa (km 53).

Adesso è pianura. Si zigzaga verso Sud-Ovest: Schiavon (km 67), Sandrigo (km 76), Povolaro (km 83), Caldogno (km 90), per chiudere la tappa a Creazzo (km 104).

Attenzione
Percorso quasi interamente su strade secondarie, tranne un breve tratto di ciclabile.

Il percorso potrà subire modifiche. Le tracce definitive saranno inviate a 15 giorni dall'evento. I dati altimetrici sono ricavati automaticamente dal software Outdooractive.

Ambiente e paesaggio

Qualche chilometro di su e giù prima di calarci dalle Scalette di Primolano nella Valle del Brenta. Ancora un po’ di aria fina finché la vallata rimane stretta, e poi si rientra nella caldo-umida Valpadana, a Bassano del Grappa. Non ci sarà tempo per una visita alle sue famose distillerie, perché, dopo aver salutato il famoso Ponte degli Alpini, si piega decisamente in direzione sud.

Zigzagando un paio di volte intorno alla nuova Pedemontana ci immergiamo nella bella e ricca campagna vicentina. Cercando di rimanere sempre su una accogliente viabilità minore, superiamo Schiavon, Maragnole e lambiamo Sandrigo.

Dopo Lupia, tagliamo il Fiume Astico, e dopo Vivaro oltrepassiamo il Bacchiglione. E poi via veloci, verso le colline a nord-ovest di Vicenza: passando Caldogno e Costabissara; per chiudere la tappa a Creazzo, nella accogliente struttura locale degli Alpini.

Newsletter

Iscriviti, ti terremo aggiornato sulle novità e sulle informazioni relative all'evento.

Iscrizione