600

Tappa 03

Faedo – Chiusa / Klausen

Km. 76

575

250

Controllo: 03
CHIUSA / KLAUSEN

Bikeworld – negozio biciclette
Via Langrain, 5
39043 Chiusa / Klausen (BZ)

Orari di apertura
dalle ore 13:30 alle ore 19:30 di sabato 4 giugno
Il percorso in breve

Dal Bicigrill di Faedo si prosegue su ciclabile per una decina di chilometri sempre lungo l’Adige e poi si imbocca la deviazione a sinistra (km 10) per Caldaro – Kaltern. Sfiorato il Lago di Caldaro – Kalterer See (km 31), si raggiunge prima l’omonimo paese, poi Appiano – Eppan, quindi Bolzano – Bozen (km 47).

Comodamente, si sorpassano Ponte Gardena – Waidbruck (km 70), per finire la tappa a Chiusa – Klausen (km 77). Il posto di controllo è 500 m prima della piazza centrale; non preoccupatevi: vi faremo passare da questo spazio imperdibile!

Il percorso potrà subire modifiche. Le tracce definitive saranno inviate a 15 giorni dall'evento. I dati altimetrici sono ricavati automaticamente dal software Outdooractive.

Ambiente e paesaggio

Ancora un veloce tratto quasi pianeggiante, poi un secondo strappo per salire al Lago di Caldaro – Kalterer See prima, e poi al paese di Caldaro, nella zona della famosissima Strada del vino – Weinstraße. Da Appiano – Eppan si scende velocemente lungo il tracciato ciclabile della ferrovia dismessa. Attraversata senza intoppi la città di Bolzano – Bozen, si inizia a salire nella Valle dell’Isarco – Eisacktal. Prima a fianco della viabilità principale, poi sulla bellissima ciclabile, ricavata da un sedime ferroviario, che nella parte iniziale, più incassata, ci offre belle gallerie illuminate. Il paesaggio inizia a farsi decisamente più montano, anche se vigneti e frutteti la fanno sempre da padroni.

Si attraversa Colma – Kollmann, si sfiora Ponte Gardena – Waidbruck, per giungere in breve al piccolo borgo suggestivo di Chiusa – Klausen.

Play Video

Newsletter

Iscriviti, ti terremo aggiornato sulle novità e sulle informazioni relative all'evento.

Iscrizione