Tappa 05

Villabassa / Niederdorf (I) – Oberdrauburg (A)

Km. 76

197

711

Controllo: 05
OBERDRAUBURG

Gasthof Pontiller
Marktstrasse, 17
9781 Oberdrauburg (AUSTRIA)

Orari di apertura
dalle ore 9:00 del 25 maggio alle ore 6:30 del 26 maggio
Il percorso in breve

Sempre su ciclabile, in alcune ore del giorno terribilmente congestionata. Superato Dobbiaco / Toblach (km 6), si attraversa San Candido / Innichen (km 11) e poi il confine di stato (km 21). Con una rapida discesa lungo il corso del Fiume Drava, passaggio da Lienz (km 55), e in breve a Oberdrauburg (km 76).

 

Attenzione
Prevalentemente su pista ciclabile.

Il percorso potrà subire modifiche. Le tracce definitive saranno inviate a 15 giorni dall'evento. I dati altimetrici sono ricavati automaticamente dal software Outdooractive.

Ambiente e paesaggio

Una tappa facile, in scioltezza, quasi totalmente in discesa e su ciclabile, in alcune ore del giorno intasata da ciclisti. Lasciata Villabassa / Niederdorf, riprendiamo la ciclabile, che poco dopo la stazione ferroviaria di Dobbiaco / Toblach, scavalla l’impercettibile Sella di Dobbiaco / Toblacher Feld intercettando un piccolo corso d’acqua: è l’appena nato Fiume Drava / Drau, destinato a immettersi nel Danubio dopo 749 km e portare così le sue acque nel Mar Nero.

Sempre su ciclabile – Drauradweg – dopo aver attraversato San Candido / Innichen, valichiamo il confine di stato a Prato alla Drava / Winnebach. In Austria, transitiamo senza indugio da Sillian, per poi incunearci nella stretta vallata che si aprirà solo alle porte di Lienz. L’ambiente rimane montano: sulla nostra destra incombono le articolate Lienzer Dolomiten / Dolomiti di Lienz. In leggero falsopiano, e in breve, raggiungiamo Oberdrauburg.

Newsletter

Iscriviti, ti terremo aggiornato sulle novità e sulle informazioni relative all'evento.

Iscrizione